Passa ai contenuti principali

Waffel, crêpes e pancake, vi piacciono? Ecco cosa ho preparato grazie a Waffelman



Vi piacciono i waffel?
In famiglia li adoriamo, piacciono a grandi e piccini, ho acquistato anche la piastra per i waffel tempo fa ma l'ho usata solo una volta perché non trovo mai tempo per preparare l'impasto....
Ora ho risolto il problema grazie a Waffelman dove posso acquistare sia waffel già pronti che un preparato multimix per waffel, crêpes e pancake che in pochissimo tempo mi danno la possibilità di preparare fantastici piatti!
L'azienda Waffelman da oltre 30 anni produce waffel seguendo il  metodo tradizionale e
migliorandolo e perfezionandolo di volta in volta per adattarlo all'esigenza dei suoi consumatori.





Ho ricevuto 2 waffel belli grandi, morbidi e ideali da farcire sia con ingredienti dolci che con ingredienti salati, essendo molto golosi i miei bambini questi ho voluto farcirli con nutella, cocco e confetti di smarties colorati.
I waffel sono piaciuti moltissimo in famiglia, si sente al gusto che i prodotti utilizzati per prepararli sono di alta qualità, sono belli croccanti all'esterno e morbidi all'interno.





Il preparato Multimix è davvero eccezionale, in modo semplice e veloce sono riuscita a preparare delle crêpes buonissime, basta aggiungere solo acqua e il nostro impasto per waffel, pancake o crêpes è pronto (sulla confezione troviamo la quantità esatta a seconda di quello che vogliamo preparare). 
É ideale sia per preparazioni dolci che salate perché non contiene né zucchero né sale, è composto solo da ingredienti di alta qualità come farina di frumento 00, latte intero, uova pastorizzate e burro.











































Io ho voluto preparare delle crêpes con zucchine, tonno e formaggio Edamer quindi dopo aver preparato l'impasto  ho iniziato a grigliare le zucchine 





Ho cotto in una pentola antiaderente le mie crêpes


























E poi le ho farcite con il formaggio, tonno, zucchine, un pizzico di sale e basilico.




Ho arrotolato le crêpes e sistemate in una pirofila da forno leggermente imburrata.





Sopra ho distribuito un pò di Parmigiano Reggiano e dei fiocchetti di burro. Sistemato in forno preriscaldato a 180° per 15  minuti.




Buon appetito!  

Se siete alle prime armi in cucina o avete poco tempo per preparare l'impasto vi consiglio di acquistare i waffel già pronti o il preparato che in poco tempo vi permette di creare i vostri pancake, waffel o crêpes qui Waffel.it .



Commenti

  1. Ma che meraviglia le crepes con le zucchine! Rubo la ricetta.
    Baci

    RispondiElimina
  2. Adoro le crepes salate! e ammetto adoro anche i preparati...perché sono negata in cucina! quindi ben vengano i waffel pronti e il preparato per le crepes ;)

    RispondiElimina
  3. adoro questa tua ricetta di crepes salate mi hai dato un ottimo spunto perché così non le avevo mai preparate!

    RispondiElimina
  4. Adoro i waffle e queste crepes con le zucchine hanno un aspetto delizioso
    Alessandra

    RispondiElimina
  5. sono la classica persona "da salato", ma ai waffle non posso resistere.. soprattutto quelli francesi

    RispondiElimina
  6. che buoni i waffles , mi piacciono tantissimo e con questi preparati è anche facile farli!

    RispondiElimina
  7. Slurp che buoniiii. Facile da fare ed eccezionale da mangiare mi sa

    RispondiElimina
  8. Mmmmm...che bontà! Adoro i waffles, io sono super golosa come i tuoi bimbi! Però mi segno anche la ricetta per le crêpes, interessante!

    RispondiElimina
  9. Che fantastica idea le tue crepes con le zucchine, ricetta segnata . Adoro i waffel , vado subito ad approfondire sul sito . Un saluto, Daniela.

    RispondiElimina
  10. Sembrano buonissime! Sono da provare��

    RispondiElimina
  11. vedo vedo...un sacco di cose buone da mangiare e anche decismente belle da vedere

    RispondiElimina
  12. A chi non piacciono!? Io ne vado matta, complimenti per la ricetta, un marchio che voglio provare in cucina. Grazie delle informazioni

    RispondiElimina
  13. Mi piacciono tantissimo sia le crepes che i pancakes che i waffle! E farli così sembra davvero semplicissimo :D

    RispondiElimina
  14. Ma quante cose buone hai preparato. Brava, mi hai dato ottimi spunti!!!
    Francesca A

    RispondiElimina
  15. Io i waffel li ho mangiati solo una volta, quindi non ne ricordo il sapore. Quasi quasi li riprovo

    RispondiElimina
  16. adoro i waffel e anche le crepes, devo provare le tue ricette

    RispondiElimina
  17. Mi piacciono un sacco le crepes salate, credo proprio che ti ruberò questa variante con zucchine!

    RispondiElimina
  18. sai che io i pancake non li ho mai assaggiati .... i wffel io li adoro con la nutella e la panna... :D

    RispondiElimina
  19. Ricetta fantastica mi è venuta fame :D

    RispondiElimina
  20. Ricetta fantastica, la proverò appena possibile!

    RispondiElimina
  21. anch'io ho la piastra per i waffle ma l'avrò usata si e no un paio di volte. non ho mai provato le crepes salate, è un'ottima idea, te la rubo!

    RispondiElimina
  22. Quei waffel sembrano buonissimissimi! :D Li voglio fare anche io :D

    RispondiElimina
  23. Mi hai dato un'idea sfiziosa e facile da realizzare per stasera con le tue crepes! Dove trovo questi prodotti in commercio?

    RispondiElimina
  24. Mi figlia adora i wafferl ed averne di già pronti in casa è un ottima idea! Voglio farne una bella scorta cosi' da averli pronti per l'uso!

    RispondiElimina
  25. adoro tutti e tre questi dolci.... sei davvero una grande tentatrice lo sai?

    RispondiElimina
  26. Nooo !!! Wafferl , crepes , come si fa a resistere dinanzi a cotanta bontà !!! Complimenti

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Le Stanze del Vetro Mostra della Vetreria M.V.M.Cappellin e il giovane Carlo Scarpa

Dal 10/09/2018 al 06/01/2019 presso le Stanze del Vetro nell'Isola di San Giorgio Maggiore di Venezia si è svolta la Mostra della Vetreria M.V.M.Cappellin e il giovane Carlo Scarpa, oggetti unici nel loro genere realizzati con il metodo artigianale che solo i grandi Maestri Vetrai di Murano sanno realizzare. Abbiamo visitato la Mostra il penultimo giorno di apertura e ci ha molto entusiasmato, una raccolta davvero unica di pezzi spettacolari tutti realizzati in vetro tra il 1925 e il 1931, volevo presentarvela attraverso il mio blog. L’esposizione ripercorre per la prima volta la storia della vetreria nella sua complessità, focalizzandosi in particolare sul periodo 1925-1931, quando il giovane Carlo Scarpa entrò in azienda e iniziò così la sua lunga e rivoluzionaria carriera di design del vetro. Negli anni della sua attività la fornace si qualificò come la migliore alla pari della V.S.M. Venini & C. con cui rivaleggiò idealmente, realizzando una produzione di qualità

Leggende di Venezia: la statua di Garibaldi e del Garibaldino

Buon giorno a tutti, Oggi voglio inaugurare una nuova rubrica in cui ci parlerò di Venezia, la mia città. Una città unica, meravigliosa che oltre le sue bellezze architettoniche nasconde delle fantastiche leggende che non tutti conoscono, leggende legate da storie reali a storie surreali che alle volte quando ti trovi in determinati luoghi possono mettere i brividi... Questa è via Garibaldi, l'unica via di Venezia dato che in città non esistono le vie ma i Sestieri di cui in seguito vi parlerò più dettagliatamente. In origine c'era un rio che nel 1807 fu interrato, all'inizio la chiamarono via Eugenia ( in onore di Eugène Beauharnais a quel tempo viceré d'Italia ) poi Strada Nuova dei Giardini e nel 1866 la via fu dedicata a Giuseppe Garibaldi.  Il monumento di Giuseppe Garibaldi  si trova nel viale dei Giardini verso la fine di Via Garibaldi, su una roccia situata sopra la vasca dei pesci

Tagliatelle al ragù di salsiccia (riciclata)

Quest'anno lo voglio iniziare con una nuova rubrica "Ricette riciclate" perchè molte volte mi ritrovo a buttar via un sacco di cibo avanzato quando invece ne può uscire una nuova ricetta completamente diversa ed ottima ed evitare lo spreco di cibo. Quando ero piccola avevo un cagnolino che mi voleva tanto bene (ed io a lui) forse perchè da sotto la tavola gli passavo sempre il cibo che  avanzavo! Adesso non ho cani ma sento parlare dalle amiche che gli avanzi non li danno più ai loro amici a quattro zampe  " no il mio cane solo crocchette ha lo stomaco delicato..." sarà vero!??!  Boh ditemelo voi. Perciò non mi resta che imparare a riciclare i cibo avanzato come facevano le nostre nonne e le nostre mamme che ogni giorno riuscivano ad inventarsene sempre una di diversa. Ho preparato le salsicce per mio figlio (le mangia solo lui) le ho cucinate in padella con un goccio di olio e gli aromi (rosmarino, aglio, vino bianco,  sale e pepe) con quelle