Lettori fissi

mercoledì 5 luglio 2017

L'udito è un bene prezioso

" BuzzooleZio Mario come stai?"
"Ehhhh...cosa?!?!?!"
" ZIO MARIO COME STAI?!?!??!"
" Eh non urlare non sono mica sordo! Ho solo 60 anni eh!"
" No zio, #nonseisordo"

Beh partiamo dal presupposto che non serve avere 80 anni per avere problemi di udito, guai a dire a mio zio che è sordo... allora ho pensato di consigliargli  questo libro molto interessante che ho letto personalmente prima io:






Un libro davvero molto interessante che ci fa capire quando abbiamo realmente bisogno di un aiuto per farci sentire bene, che ci consiglia i migliori apparecchi acustici da acquistare senza incappare in fregature ( non sempre tanta pubblicità è sinonimo di qualità o garanzia) e dove acquistarli.
L'apparecchio acustico è un acquisto importante e bisogna affidarsi a persone competenti, di fiducia , che siano in grado di darci sicurezza, gli apparecchi acustici sono dispositivi medici e risolvere i problemi di udito è qualcosa che ha a che fare con la salute.

Partiamo dal presupposto che un apparecchio acustico non è più il classico aggeggio grande e marrone da sistemare dietro l'orecchio che esisteva negli anni 70 e 80, ora è un dispositivo più piccolo e moderno, tipo le cuffiette che utilizziamo per ascoltare la musica, utilizzano intelligenza artificiale e sono realizzati in collaborazione con famosi designer.
Altra differenza che questi apparecchi acustici invisibili hanno è che permettono di concentrarsi di più sulle parole che sul rumore grazie ai componenti hardware e software con cui sono formati.

Ricordiamoci poi che prima di acquistare qualsiasi tipo di #apparecchiacustici digitali è importante effettuare un esame audiometrico.

Il libro "Non sei sordo" è stato scritto da Luigi Gallone, Francesco #Pontoni e Matteo #Pontoni, vi consiglio di farlo leggere ai vostri parenti o amici che iniziano ad avere problemi di udito, però prima consiglio di leggerlo anche a voi perché è davvero molto interessante, è ricco di consigli e notizie che nemmeno io conoscevo, potete leggerne un estratto gratuito  qui : Pontoni_estratto .
Vi consiglio anche di visitare il Sito .




Buzzoole

20 commenti:

  1. Un libro che mi sembra molto interessante, sicuramente adatto a sensibilizzare chi ha problemi di udito, anche perchè non sempre è facile parlarne con chi ha bisogno di un aiuto.

    XOXO

    Cami

    RispondiElimina
  2. Spesso si sottovalutano certe cose, o magari si prendono con troppa leggerezza...è giusto informare ed apprezzo la tua comunicazione che prende le mosse da questo libro così tanto settoriale. Molto interessante, brava!

    RispondiElimina
  3. All'inizio sembrava che volessi parlare di un aneddoto con tuo zio invece è una metafora per informarci di questo libro utilissimo! Complimenti!!

    RispondiElimina
  4. E' risaputo, dopo una certa età, l'udito scarseggia e diventa un vero e proprio problema per la comunicazione con l'esterno! Nella mia cerchia familiare, genitori e zii iniziano ad invecchiare e spesso capita di dover ripetere la stessa domanda più di due volte, ma è anche vero che oggigiorno i mezzi per risolvere i problemi di udito sono molto avanzati Troppo spesso chi si trova in difficoltà con l'udito finisce per ignorare il problema o non sapere a chi rivolgersi! Questo libro sembra davvero un'ottima fonte di consigli, grazie!

    RispondiElimina
  5. è importante non trascurare il proprio udito, e sicuramente questo libro può darci qualche dritta molto utile!

    RispondiElimina
  6. Spesso le persone si vergognano di ammettere questo problema, è un libro che può essere utile!

    RispondiElimina
  7. molto bello, e sembra davvero interessante, puo essere molto utile.

    RispondiElimina
  8. Un libro molto bello e credo a mio parere utile a molte persone

    RispondiElimina
  9. Sicuramente un libro molto interessante,questi sono problemi da non sottovalutare mai, grazie per il consiglio!

    RispondiElimina
  10. Molto interessante questo libro, una lettura utile per non sottovalutare la problematica in questione

    RispondiElimina
  11. È un libro molto utile che ci aiuta a non sottovalutare la problematica riguardante l'udito

    RispondiElimina
  12. Guarda, mia suocera ormai sta diventando sorda come una campana e non vuole decidersi a prendere provvedimenti per pigrizia o cosa, non so...
    So solo che questa sarebbe una lettura preziosa per lei, quasi quasi glie la propongo.

    RispondiElimina
  13. questa campagna è una mano santa molte volte le persone non accettano il passare del tempo ed il fatto che l'udito cala ed utilizzare un apparecchio è una cosa utile e non un difetto

    RispondiElimina
  14. un libro davvero interessante, mi hai incuriosita, voglio leggerlo

    RispondiElimina
  15. Sembra proprio un bel libro, mi sa che ci farò un pensierino :)

    RispondiElimina
  16. Molto interessante oltre che utile, non è proprio una cosa da sottovalutare!

    RispondiElimina
  17. Mia madre ha problemi di udito per cui questo libro credo sia davvero interessante leggerlo prima di prendere iniziative.

    RispondiElimina
  18. Per me questo tema è caldo..... io ho mia mamma che ha problemi di udito e non ci vuole sentire neanche per una visita...... dice che sta bene così...... dovrei farle leggere questo libro

    RispondiElimina
  19. E' sicuramente un libro che consiglierò a mio marito,e gia qualche anno che accusa problemini di udito ma ha la testa dura e non vuole controllarsi,grazie per il consiglio

    RispondiElimina
  20. Un libro molto interessante!
    Lucia

    RispondiElimina