Lettori fissi

sabato 27 settembre 2014

Splendidi Bijoux con FantasyGio


Cari lettori se siete alla ricerca di un regalo splendido ed originale per una vostra amica, per la vostra mamma, per la sorella o anche solo per voi stesse oggi vi consiglio dei bijoux bellissimi che idea e crea con cura e passione un'artista di nome Giovanna Pavone, in arte Fantasygio.
La sua é una passione nata per caso dopo aver vissuto un momento no nella sua vita, una brutta infiammazione del trigemino che l'ha resa più ansiosa e stressata, da qui l'idea di creare orecchini, bracciali e collane dapprima solo per sé stessa e gli amici, poi ha perfezionato le sue tecniche con corsi specializzati e non si é più fermata! 






Giovanna é una ragazza straordinaria, con un carattere gioviale, gentile ed altruista, la sua passione la porta in giro per i mercatini dove vende le sue bellissime creazioni e questa per lei é la soddisfazione più grande.

Ve ne voglio mostrare alcune:















Questi invece sono i due neravigliosi bracciali che ho scelto e che Fantasygio mi ha gentilmente inviato:





Questo é quello che ho scelto per me







Questo invece quello per la mia bambina.


Bellissime le perle e meravigliosa la farfallina, Azzurra é impazzita dalla gioia quando lo ha visto!


Mi piace molto la chiusura di questo bracciale perché molto semplice da infilare e stringere nella misura desiderata.




Vi lascio il link della pagina dove potete trovare le magnifiche collezioni di Fantasygio.
Fantasigio.tumblr.com

Non dimenticate di passare  dalla sua pagina Facebook a lasciarle un bel LiKe e per restare sempre aggiornati sulle sue nuove creazioni rigorosamente made in Italy e sui luoghi dove potete trovarla per vedere da vicino i suoi splendidi lavori.

martedì 23 settembre 2014

Deacreta: la scelta naturale per la nostra pelle.



Cari amici oggi vi voglio parlare di un azienda che propone eccellenti prodotti di alta qualità per l'igiene e la cura della nostra pelle del viso e del corpo, prodotti assolutamente naturali che apportano reali benefici senza l'aggiunta di agenti chimici che sappiamo tutti essere a lungo termine dannosi.







La scelta di Deacreta é di offrire prodotti con un ottimo rapporto qualità/prezzo tutti made in Italy per prenderci cura di noi stessi in modo efficace, piacevole e soprattutto sano.
L'azienda é in continua evoluzione grazie anche alla ricerca e allo studio di antichi rimedi e del naturale, legati alla ricchezza che offre il territorio umbro, perciò in grado di offrire diverse linee di prodotti guidate dalla grande esperienza e qualità.

Le linee che potete trovare da Deacreta sono:

- Linea Latte d'Asina, una linea cosmetica a base di latte d'Asina arricchita con olio di Argan e acido ialuronico, contiene tutte le vitamine essenziali che garantiscono l'equilibrio e la cura della pelle, agisce contro l'invecchiamento della pelle , contiene minerali per il rinforzo capillare e omega 3 e 6 per preservare integro lo strato corneo. Un elisir di lunga vita proprio come usava Cleopatra.

- Linea Argilla Bianca, una linea cosmetica a base di Argilla Bianca arricchita da fitoestratti, dotata 
di elevata capacità di scambio ionico nei processi osmotici, applicata sulla pelle attrae le tossine idrosolubili assorbendole e liberando ioni minerali benefici.
Da potere assorbente, grazie alla costituzione micro-molecolare assorbe l'eccesso di grasso, Antisettico, agisce naturalmente SOLO sulla zona da riequilibrare risparmiando gli elementi rigeneratori, battericida, contrasta i batteri dell'epidermide prevenendo l'insorgenza di cattivi odori e cicatrizzante, svolge un' azione di biocatalizzatore all' interno dei tessuti connettivi.









- Linea Saponi Naturali, saponi vegetali lavorati con l'impasto a freddo che ne contiene l'alto contenuto di glicerina, ricchi di proprietà idratanti, con delicate profumazioni, non contengono grassi animali e costituiti da materie prima purissime di origine vegetale.



Ogni sapone é indicato per il particolare tipo di pelle: pelle secca e sensibile al burro di Karité , Jojoba e amido di riso; pelle sensibile alla camomilla; pelle secca disidratata alla carota; pelle impura alla viola ecc...

- Linea all'Olio di Oliva con un alto potere emolliente, deterge delicatamente, proprietà seborestitutive e provenienza della materia prima da territori locali.






- Linea Uomo, costituita da un mix di sali minerali  ed oligoelementi marini, ristabilisce l'equilibrio cutaneo.


DOCCIA SHAMPOO: Azione equilibrante di cute e capelli.














EMULSIONE DOPOBARBA: 
Azione lenitiva, protettiva ed anti-age.










DEODORANTE No gas, azione fresca anti-traspirante;rispetta il ph della pelle.
















- Linea Lip, una linea di prodotti tutta dedicata alla cura e alla bellezza delle labbra. Profumi vanigliati, texture piacevoli e formule ad alta tecnologia.




Lucida labbra ai gusti frutta pompelmo, melograno ed uva.


Burrocacao all'aloe vera.












- Linea Zanzà,  Spray Insetto Repellente composti di estratti naturali, adatti ai bambini, non contengono alcool e non ungono, rispettosi dell'ambiente non necessitano di aerazione; Post Puntura, senza ammoniaca e alcool, contiene un cortisonico naturale adatto ai bambini, lenisce punture d'insetti e agenti orticanti.


















- Linea Vola con Te, una carinissima confezione con quattro prodotti a base dimoio di oliva.


Detergente intimo, doccia schiuma, shampoo e gel senza risciacquo.














Linea Benessere Latwin, Integratori alimentari di vitamina D3, zinco e ferro con latte d'asina per un corretto funzionamento del sistema immunitario.













Deacreta mi ha gentilmente inviato questi prodotti della linea Latte d'Asina che ho potuto testare per voi e di cui ora vi parlerò.









Crema Anti-Age Viso e Dècolletè disponibile in vasetto da 50 ml.

La Crema Anti-Age Viso Decolletè ha una formulazione che lega le caratteristiche nutrienti del latte d'asina a quelle ristrutturanti di altri elementi come l'acido ialuronico e l'olio di argan.La sinergia di questi componenti diminuisce gli effetti dell'invecchiamento cutaneo e riesce a ripristinare e proteggere la struttura cellulare.
La crema ha una consistenza abbastanza morbida, é semplice e comoda da applicare, la sua profumazione é molto particolare e delicata.



Siero Contorno Occhi Effetto Lifting, disponibile in tubetto da 15 ml.

Un trattamento specifico per ridurre le rughe di espressione e i segni di cedimento, con le proprietà liftanti del latte d'Asina e le sostanze nutrienti come l'olio d'argan produce un'azione idratante e rigenerante lasciando la pelle visibilmente più elastica.
Il tubetto é pratico da utilizzare e provando sul mio contorno occhi il siero posso dirvi che si sente davvero la sua azione lifting.




Siero Contorno Labbra Effetto Lifting, disponibile in tubetto da 15 ml.

Siero indicato per ridurre i segni di cedimento e le rughe di espressione, interviene orizzontalmente sui segni verticali del contorno labbra.
Anche questo siero che ho provato nel mio contorno labbra mi ha subito donato una azione lifting che si percepisce già dalla sua prima applicazione.

Vi invito tutti a visitare il loro sito per vedere tutti i loro prodotti :
Deacreta.com 
E la loro pagina Facebook:
www.facebook.com/deacreta


sabato 20 settembre 2014

Torta a cuore per Anniversario con crema pasticcera metodo Vulcano


E sono arrivati anche i 16 anni di matrimonio, come son volati!
Per l'occasione ho preparato una semplice e veloce torta a cuore tutta rossa ed ho voluto provare un nuovo metodo per la crema pasticcera, il metodo Vulcano.
Vi spiego innanzitutto come ho preparato il pandispagna rosso:

Occorrente:
- 250 gr. di uova intere (più o meno sono 5 o 6 dipende dalla grandezza)
- 175 gr.di zucchero
- 150 gr.di farina
- 50 gr.di fecola di patate
- scorza gratuggiata di un limone
- colorante rosso (io ho utilizzato quello liquido ma vanno bene anche gli altri)
- una teglia a forma di cuore.


In un pentolino ho messo le uova, lo zucchero e la scorza gratuggiata del limone e ho fatto scaldare un pó mescolando (dovrebbe raggiungere la temperatura di 45°), poi ho preso il composto e ho montato nel mio robot alla massima potenza fino a raggiungere una consistenza chiara e spumosa.
Poi a mano ho iniziato ad amalgamarvi prima la farina e poi la fecola sempre con movimenti dal basso verso l'alto per incorporare bene l'aria e non smontare il composto.
Ho aggiunto un pó di colorante rosso fino al colore desiderato e messo il tutto nella teglia a forma di cuore imburrata ed infarinata.



Sistemato in forno preriscaldato a 180°  per 20/25 minuti ( fate sempre la prova stecchino)


Sfornata la mia torta e lasciata raffreddare bene prima di tagliarla.
Nel frattempo ho preparato la crema pasticcera con questi ingredienti:
- 400 gr.di latte
- 100 gr.di panna
- 150 gr.di zucchero
- 150 gr.di tuorlo d'uovo
- 70 gr.di amido di mais
- 1 fialetta di aroma di vaniglia ( potete utilizzare anche una bacca di vaniglia o la scorza di un limone)

Ho montato con l'aiuto del robot le uova con lo zucchero e la fialetta di vaniglia alla massima velocità fino ad ottenere un composto morbido e chiaro.
Poi ho aggiunto l'amido di frumento mescolando a mano dal basso verso l'alto facendo attenzione a non smontare il tutto.
In una pentola antiaderente ho messo il latte e la panna e ho portato ad ebollizione, ho versato il composto con l'uovo e la fecola senza mescolare fino a che il tutto ritorni a bollire, si formano così dei piccoli vulcani di latte:


Ho infine mescolato un pó fino al raggiungimento della densità che preferivo.


Ho lasciato raffreddare la crema pasticcera in una ciotola coperta con la pellicola trasparente ben attaccata sulla sua superficie per evitare che si formino delle crosticine.
Questo procedimento mi piace molto perché evita lo stress di star lí sempre a mescolare come invece bisogna fare per la crema pasticcera classica, metodo semplice, pratico e veloce che utilizzerò sempre d'ora in poi.


Raffreddato il pandispagna l'ho tagliato in tre parti, bagnato con una bagna all'Alchermes e farcito con la crema pasticcera.


Decorato con panna montata rossa e bianca e dei cioccolatini.


Non é spettacolare come torta ma avevo poco tempo per dedicargli l'importante é che era molto buona e soffice!


Gradite una fetta?!?!?






domenica 14 settembre 2014

Trattamento di bellezza per i miei capelli con Guam


Cari lettori oggi vi voglio parlare di prodotti per la cura dei capelli, avendo i capelli molto lunghi e trattati ci tengo che restino belli e sani e sono sempre in cerca di prodotti efficaci  che mi aiutino a mantenerli così, ho scoperto da poco dei prodotti molto interessanti del marchio





Chi non conosce questa famosissima azienda? 
Guam ha iniziato la sua straordinaria ascesa con i suoi celebri fanghi d'alga ed ora 
ho scoperto che ha allargato la sua ampia gamma di prodotti che vanno dai solari 
ai prodotti anticellulite, dalle creme agli integratori alimentari, prodotti per uomo e 
per donna, prodotti per la cura dei capelli che ho provato personalmente e di cui ora 
vi parlerò.





Vediamoli nel dettaglio:















Shampoo con attivo ristrutturante Guam Upker
Un valido aiuto per mantenere i nostri capelli forti, morbidi e voluminosi, questo shampoo arricchisce i capelli con minerali, vitamine e antiossidanti grazie alla sua composizione che prevede l'utilizzo dell'alga Undaria pinnatifida.
Vi starete chiedendo cos'è l'alga Undaria pinnatifida. 
È un alga bruna molto importante per la struttura dei capelli perché aiuta a favorire 
la produzione di cheratina, ne favorisce la ricrescita, rinforza ed è ricca di calcio, vitamine, magnesio, ferro, fucani, alginati, acido folico e fucoxantina.
Tutti i prodotti Guam Upker contengono al loro interno l'alga Undaria pinnatifida 
sono perciò ideali per mantenere sani, forti e belli i nostri capelli che  sono sempre 
più  stressati dagli agenti atmosferici e dai prodotti che spesso utilizziamo come 
tinture, uso dell'asciugacapelli, piastre ecc...




Ho provato il prodotto e devo dirvi che ha un'ottima profumazione, produce la giusta quantità di schiuma (io odio gli shampoo che mi riempiono i capelli di schiuma e devo star tre ore a risciacquarli!) lava delicatamente i capelli senza impoverirne la barriera idrolipidica.
Oltre l'alga marina Undaria pinnatifida contiene Cheratina, Olio di Argan, succo di 
Aloe Vera ( ad azione ristrutturante e riparatrice), è arricchito con Acido Jaluronico 
ad azione riempitiva anti-età e Allantoina lenitiva e anti-irritante.



Particolarmente indicato per capelli sfibrati, sottili e deboli e capelli danneggiati, il prodotto è anche ipernutriente e restitutivo del cuoi capelluto e dello stelo dei capelli, 
ne contrasta l'ingrigimento e anche questo prodotto contiene l'alga marina Undaria pinnatifida.




Disponibile in confezione da 200 ml.
Upker Impaccointegratore ha una delicata azione lavante, si utilizza applicandolo sui capelli bagnati (senza aver usato shampoo) massaggiando e lasciando in posa per 2 o 3 minuti, poi si riscaqua bene per rimuoverlo perfettamente.



Un'acqua addolcente e benefica che protegge, ripara e rinforza il fusto del capello per regalargli la sua  naturale idratazione, renderlo più morbido leggero e facile da pettinare.
Un vero trattamento di bellezza in una soluzione acquosa leggera che elimina dai capelli l'acqua dura di casa asportando il calcare che danneggia i capelli rendendoli ruvidi ed opachi.



Semplice da applicare si utilizza dopo aver lavato normalmente i capelli applicando una buona quantità di prodotto e massaggiando leggermente facendo in modo che tutti i capelli siano perfettamente risciacquati, poi si procede alla normale asciugatura.



Vi mostro i risultati ottenuti lavando i miei capelli con lo shampoo con attivo ristrutturante e con l'Acqua Capelli Guam Upker.



Da bagnati



Da asciutti


Un vero trattamento di bellezza per i miei capelli che sono risultati morbidi, più sani, profumati e belli già dalla prima applicazione, vi consiglio vivamente questi eccezionali prodotti Guam.

Vi lascio il link dell'azienda se volete informarvi su tutte le gamme dei loro  prodotti:
www.facebook.com/FanghiDAlgaGuam