Passa ai contenuti principali

Biscottini ai cereali e malto con Nuova Tradizione e Misura

Oggi voglio parlarvi di un sito che per pasticceri professionali, gelatieri o pasticceri dilettanti come me, é un Paradiso Terrestre!

                     


Nuova Tradizione é un azienda nata nel 1986 dal frutto di un intenso lavoro svolto da specialisti del settore della gelateria che hanno definito una nuova linea di semilavorati per fornire un valido aiuto ai gelatieri.

La sua filosofia é rappresentata dal nome scelto che vuole indicare il modo per rafforzare la migliore tradizione del gelato rinnovandone il prestigio, il contenuto dei loro prodotti é infatti molto innovativo per fornire all'artigiano ingredienti di qualità e tecnologicamente avanzati .

Negli anni la sua gamma di prodotti é cresciuta e migliorata per essere in grado di soddisfare le diverse esigenze dei clienti , grazie anche al suo staff di ricerca e sviluppo e ad una produzione flessibile é in grado di personalizzare i suoi prodotti come più lo si desidera .

Nuova Tradizione  distribuisce i suoi prodotti in tutto il mondo ed offre inoltre assistenza e consulenza sui metodi di produzione e presentazione del gelato.
Con la sua ricca e completa gamma di prodotti estremamente flessibili  ( di alta qualitá e con ingredienti accuratamente selezionati) aiutano i gelatieri e i pasticceri a semplificare e a migliorare la propria produzione potendo decidere la quantità di grassi e zuccheri e permettendo di personalizzare i loro prodotti finiti, tutto questo grazie al suo qualificato staff di ricerca e sviluppo.

Dal 2009 ( con l’acquisizione di DP&G) l'azienda si é specializzata nella produzione di prodotti per pasticceria, bagne alcoliche, aromi, farciture per torte ecc..... che comprende marchi importanti come Misura, Vergani, Pizzolotto.......

LA MISSION DI NUOVA TRADIZIONE :

"La missione è produrre e distribuire prodotti per pasticceria di altissima qualità, sia per le materie prime utilizzate, che per il tipo di lavorazione semi industriale che privilegia più lo standard qualitativo che la quantità, tanto che si può affermare che i nostri prodotti sebbene concentrati, sono come fabbricati da mani artigiane, con in più l’attenzione nella scelta degli ingredienti e la tecnologia produttiva, maturata con l’esperienza della grande industria."


Questi i prodotti che l'azienda mi ha gentilmente inviato da provare:


Ho voluto preparare di biscottini al malto e cereali con il preparato Misura Biscovoglia  
niente di più semplice, il preparato ha già lo zucchero di canna al suo interno ho aggiunto soltanto farina, burro e un uovo:


Ho amalgamato la farina con il preparato, il burro e l'uovo, volendo si possono aggiungere altri ingredienti a scelta come cacao ecc.., messo in frigorifero per circa un ora:


Ho steso la pasta con il mattarello:


E ho dato la forma ai miei biscottini . l'idea era cuori, fiori, quadri e picche , ma quest'ultimi mi mancavano allora ho aggiunto altre formine!


Infornato a 180° per 15 minuti ed eccoli pronti:



Devo sinceramente dirvi che questi biscotti hanno davvero un gusto delizioso, sono poco zuccherati ma gustosissimi.


Più avanti vi posterò altre ricette, devo provarli assolutamente tutti i prodotti che mi ha gentilmente inviato l'azienda, ve ne elenco solo alcuni: 

La cremosa al limone
Crema nocciola invernale


Aromi dosafacile al mandarino, pistacchio....





Ma nel loro sito avete solo l'imbarazzo della scelta tra una vasta gamma di prodotti tutti eccezionali, fateci un salto, non ve ne pentirete!!!

Li potete trovare anche su Facebook:








Commenti

Post popolari in questo blog

Le Stanze del Vetro Mostra della Vetreria M.V.M.Cappellin e il giovane Carlo Scarpa

Dal 10/09/2018 al 06/01/2019 presso le Stanze del Vetro nell'Isola di San Giorgio Maggiore di Venezia si è svolta la Mostra della Vetreria M.V.M.Cappellin e il giovane Carlo Scarpa, oggetti unici nel loro genere realizzati con il metodo artigianale che solo i grandi Maestri Vetrai di Murano sanno realizzare. Abbiamo visitato la Mostra il penultimo giorno di apertura e ci ha molto entusiasmato, una raccolta davvero unica di pezzi spettacolari tutti realizzati in vetro tra il 1925 e il 1931, volevo presentarvela attraverso il mio blog. L’esposizione ripercorre per la prima volta la storia della vetreria nella sua complessità, focalizzandosi in particolare sul periodo 1925-1931, quando il giovane Carlo Scarpa entrò in azienda e iniziò così la sua lunga e rivoluzionaria carriera di design del vetro. Negli anni della sua attività la fornace si qualificò come la migliore alla pari della V.S.M. Venini & C. con cui rivaleggiò idealmente, realizzando una produzione di qualità

Leggende di Venezia: la statua di Garibaldi e del Garibaldino

Buon giorno a tutti, Oggi voglio inaugurare una nuova rubrica in cui ci parlerò di Venezia, la mia città. Una città unica, meravigliosa che oltre le sue bellezze architettoniche nasconde delle fantastiche leggende che non tutti conoscono, leggende legate da storie reali a storie surreali che alle volte quando ti trovi in determinati luoghi possono mettere i brividi... Questa è via Garibaldi, l'unica via di Venezia dato che in città non esistono le vie ma i Sestieri di cui in seguito vi parlerò più dettagliatamente. In origine c'era un rio che nel 1807 fu interrato, all'inizio la chiamarono via Eugenia ( in onore di Eugène Beauharnais a quel tempo viceré d'Italia ) poi Strada Nuova dei Giardini e nel 1866 la via fu dedicata a Giuseppe Garibaldi.  Il monumento di Giuseppe Garibaldi  si trova nel viale dei Giardini verso la fine di Via Garibaldi, su una roccia situata sopra la vasca dei pesci

Tagliatelle al ragù di salsiccia (riciclata)

Quest'anno lo voglio iniziare con una nuova rubrica "Ricette riciclate" perchè molte volte mi ritrovo a buttar via un sacco di cibo avanzato quando invece ne può uscire una nuova ricetta completamente diversa ed ottima ed evitare lo spreco di cibo. Quando ero piccola avevo un cagnolino che mi voleva tanto bene (ed io a lui) forse perchè da sotto la tavola gli passavo sempre il cibo che  avanzavo! Adesso non ho cani ma sento parlare dalle amiche che gli avanzi non li danno più ai loro amici a quattro zampe  " no il mio cane solo crocchette ha lo stomaco delicato..." sarà vero!??!  Boh ditemelo voi. Perciò non mi resta che imparare a riciclare i cibo avanzato come facevano le nostre nonne e le nostre mamme che ogni giorno riuscivano ad inventarsene sempre una di diversa. Ho preparato le salsicce per mio figlio (le mangia solo lui) le ho cucinate in padella con un goccio di olio e gli aromi (rosmarino, aglio, vino bianco,  sale e pepe) con quelle