Passa ai contenuti principali

Micheletto Pane, passione italiana!

Oggi vi parlo del Panificio Micheletto , azienda fondata nel 1884 da alcuni specialisti artigiani con molti anni di esperienza e di attività nel settore.
Ad oggi, grazie anche al personale tecnico altamente qualificato che negli anni ha aumentato nel settore la sua esperienza, il Panificio ha raggiunto un alto livello di qualità e professionalità che lo ha fatto crescere e diventare una grande azienda nota ad una vasta clientela .
Con l'aiuto delle tecnologie più sofisticate e moderne, che vanno dalla produzione e lavorazione fino alla vendita, l'azienda riesce a raggiungere elevati volumi in modo da soddisfare numerosi clienti tra cui supermercati, ipermercati, centri commerciali e rivendite.

Oltre 125 anni di tradizione: Il Panificio Micheletto è un azienda italiana con prodotti italiani, la loro è una delle poche aziende italiane produttrici di pane per hot dog e per hamburger.

Gran parte dei loro prodotti sono ancora infornati a mano.
Non usano grassi idrogenati, nè grassi animali, nè olio di palma o di colza, ma solamente olio di semi di girasole o olio di oliva

Sono tra i primi in Italia ad eliminare gli emulsionanti (moodigliceridi).

Usano farine pregiate e sale iodato su gran parte dei loro prodotti.

Sono certificati "UNI EN ISO 9001-2008" e "IFS".

Dispongono di tre linee:
Retail, per supermercati
• Panini morbidi (mignon, focaccine, olivette......)
• Pane americano (italian sandwich, paninotto,hamburgotto........)
• Pane per bruschette (bruscaiole,minibruscaiole)
• Tostati (toscaiole,toscano...)
• Pane per tramezzini (tartinose,tostose)
• Specialità regionali (crocco pane biscotto ,piadina romagnola)

Horeca, per la ristorazione

• Panini morbidi (genovese,schiacciate mediterranee .....)
• Hamburger e Hot dog (maxi paninotto, hamburgotto al sesamo......)
• Pane a fette ( americotto, stop-toast maxi.....)
• Pane per tramezzini ( tartinose,tostose)
• Specialità regionali ( piadina romagnola)

Biologica, anche al kamut
• Pane a fette (pan carré, pan carré integrale, pan toscano kamut.....)

Il pane biologico è SANO, perché non contiene sostanze che possono essere dannose al nostro organismo, è SICURO, perché sottoposto a controlli periodici in ogni fase della produzione ed è, infine, PREZIOSO, perché prodotto con solo ingredienti di alta qualità.

L'azienda mi ha gentilmente inviato questi prodotti da provare:

Panini Mignon, dei piccoli panini morbidi di forma tonda unici nel loro genere e particolarmente indicati per preparare fantasiose tartine (quindi tagliati in due e aperti) in occasioni di aperitivi, feste tra amici e altre occasioni speciali ,ottimi da gustare in ogni momento della giornata (caldi o freddi) farciti a piacere (con affettati, formaggi, verdure, salse ecc.) e ideali anche dolci come merenda per i bambini farciti con crema di cioccolata. 




















Paninotto, per eccellenza il classico pane morbido per "hot dog" da farcire caldo con würstel  e senape . Buono anche caldo e farcito con affettati e formaggi a piacere Leggermente scaldato (al naturale) può accompagnare il pranzo o la cena.


Questo é il Paninotto preparato da me ripieno di prosciutto, maionese, pomodori, mozzarella e cetriolo, devo dire eccezionale!!!




Se non li avete mai provati vi consiglio vivamente di farlo, panini morbidi, gustosi pronti da utilizzare in ogni momento lo si desideri!
Micheletto Pane lo potete trovare :

Via Galileo Galilei, 36 z.i. 

36030 Costabissara
(Vicenza) – ITALIA
Tel. 0039/0444-557292 
Fax 0039/0444-557293 
info@michelettopane.it



Commenti

Post popolari in questo blog

Le Stanze del Vetro Mostra della Vetreria M.V.M.Cappellin e il giovane Carlo Scarpa

Dal 10/09/2018 al 06/01/2019 presso le Stanze del Vetro nell'Isola di San Giorgio Maggiore di Venezia si è svolta la Mostra della Vetreria M.V.M.Cappellin e il giovane Carlo Scarpa, oggetti unici nel loro genere realizzati con il metodo artigianale che solo i grandi Maestri Vetrai di Murano sanno realizzare. Abbiamo visitato la Mostra il penultimo giorno di apertura e ci ha molto entusiasmato, una raccolta davvero unica di pezzi spettacolari tutti realizzati in vetro tra il 1925 e il 1931, volevo presentarvela attraverso il mio blog. L’esposizione ripercorre per la prima volta la storia della vetreria nella sua complessità, focalizzandosi in particolare sul periodo 1925-1931, quando il giovane Carlo Scarpa entrò in azienda e iniziò così la sua lunga e rivoluzionaria carriera di design del vetro. Negli anni della sua attività la fornace si qualificò come la migliore alla pari della V.S.M. Venini & C. con cui rivaleggiò idealmente, realizzando una produzione di qualità

Leggende di Venezia: la statua di Garibaldi e del Garibaldino

Buon giorno a tutti, Oggi voglio inaugurare una nuova rubrica in cui ci parlerò di Venezia, la mia città. Una città unica, meravigliosa che oltre le sue bellezze architettoniche nasconde delle fantastiche leggende che non tutti conoscono, leggende legate da storie reali a storie surreali che alle volte quando ti trovi in determinati luoghi possono mettere i brividi... Questa è via Garibaldi, l'unica via di Venezia dato che in città non esistono le vie ma i Sestieri di cui in seguito vi parlerò più dettagliatamente. In origine c'era un rio che nel 1807 fu interrato, all'inizio la chiamarono via Eugenia ( in onore di Eugène Beauharnais a quel tempo viceré d'Italia ) poi Strada Nuova dei Giardini e nel 1866 la via fu dedicata a Giuseppe Garibaldi.  Il monumento di Giuseppe Garibaldi  si trova nel viale dei Giardini verso la fine di Via Garibaldi, su una roccia situata sopra la vasca dei pesci

Tagliatelle al ragù di salsiccia (riciclata)

Quest'anno lo voglio iniziare con una nuova rubrica "Ricette riciclate" perchè molte volte mi ritrovo a buttar via un sacco di cibo avanzato quando invece ne può uscire una nuova ricetta completamente diversa ed ottima ed evitare lo spreco di cibo. Quando ero piccola avevo un cagnolino che mi voleva tanto bene (ed io a lui) forse perchè da sotto la tavola gli passavo sempre il cibo che  avanzavo! Adesso non ho cani ma sento parlare dalle amiche che gli avanzi non li danno più ai loro amici a quattro zampe  " no il mio cane solo crocchette ha lo stomaco delicato..." sarà vero!??!  Boh ditemelo voi. Perciò non mi resta che imparare a riciclare i cibo avanzato come facevano le nostre nonne e le nostre mamme che ogni giorno riuscivano ad inventarsene sempre una di diversa. Ho preparato le salsicce per mio figlio (le mangia solo lui) le ho cucinate in padella con un goccio di olio e gli aromi (rosmarino, aglio, vino bianco,  sale e pepe) con quelle